Deludente e nichilente scoperta di questi tempi: le ragazze si depilano per piacere agli altri e non per piacere a se stesse, non tutte le madri consigliano la depilazione alle figlie in quanto ritengono che essa comporti la disponibilità sessuale.
Ecco svelato un arcano che per certa parte della società era implicito, anche se non è affatto un ideale scontato. E’ terribile leggere on line che ci sono ancora persone che usano la depilazione a scopo di marketing personale. Insomma: le ragazze si depilerebbero nella maggior parte dei casi in due situazioni, se devono andare al mare o in piscina e se vogliono piacere al maschio.
La faccenda ha dell’incredibile: la depilazione della gamba, in alcuni casi, viene sconsigliata dalle madri fino a oltre i 15 anni delle giovani, in quanto le madri temono che questo significhi disponibilità sessuale.
La depilazione inguinale viene vista come concreta disponibilità a una vita sessuale e infine ci sono ancora ragazze che, per non andare contro alla famiglia ma per non apparire come uccelli spelacchiati usano la decolorazione anche per i peli delle gambe, con il disgustoso risultato su cui è meglio tralasciare.
Ma voi, per che motivo vi depilate? Sperando che le lettrici di Donnissima, se si depilano, lo facciano perché si trovano più belle e non per piacere agli altri va detto anche che ci sono persone che non amano depilarsi, nemmeno le ascelle, o meglio, ci sono persone che si levano o si decolorano solo i baffetti, se li hanno, persone che depilano solo la gamba, altre che depilano gambe e ascelle, altre che depilano tutto.
La depilazione è di certo un fatto estetico e benefico dal punto di vista della salute, comporta una attenzione maggiore al proprio corpo e quindi anche degli ottimi risultati in fatto di eliminazione del cattivo odore causato dal sudore, minore rischio di infiammazione se si portano abiti aderenti, ma anche solo una vista più delicata del corpo ai fini estetici.
Una cosa però è importante per riflettere: se la depilazione è un fatto pensato esclusivamente per piacere al proprio partner e se significa disponibilità sessuale siamo messi proprio male: vuol dire che le giovani non hanno alcuna percezione della propria volontà estetica, non hanno gusti, insomma, si adeguano alle necessità.
Di certo non è colpa loro e questo fatto non è da bocciare senza discussione, tuttavia merita pensare che queste ragazze crescono senza nessuna formazione estetica, per cui non c’è da meravigliarsi che ci siano anche ragazze che per piacere agli altri muoiono letteralmente di fame, si vestono come alberi di natale oppure si travestono come fenomeni da baraccone.