Cosa rende le donne di cattivo umore?
Cosa rende le donne di cattivo umore?
Per circa cinque ore a settimana le donne si ritrovano ad essere di pessimo umore. Questo è quanto ha rivelato una ricerca inglese condotta per conto del marchio produttore di supplementi vitaminici “Healthspan”. La dott.sa Sally Brown, psicoterapeuta, ha spiegato che anche gli uomini sono suscettibili di essere di cattivo umore di tanto in tanto, ma cambia il modo in cui i due sessi affrontano i loro stati d’animo. In particolare le donne vorrebbero avere più tempo per se stesse, mentre gli uomini tendono a fare affidamento sui loro partner per farsi tirare su di morale.
Sull’umore delle donne, poi, hanno una certa influenza anche gli ormoni. Comunque, quello che segue è l’elenco di alcune tra le cose che maggiormente influiscono sul cattivo umore delle donne: alcuni motivi sono forse scontanti, come il ciclo mestruale, i capelli ribelli, il maltempo, la mancanza di aiuto nelle faccende domestiche; altri dipendono direttamente dallo stile di vita che si conduce, quindi vi sono il traffico, le bizze della tecnologia, il sentirsi sottopressione o ancora sottovalutate soprattutto in ambiente lavorativo; altri motivi, infine, dipendono direttamente dalla nostra psiche come quello di non sentirsi a proprio agio con il corpo, il non essere ascoltata dal partner e l’indecisione perenne sul non sapere cosa indossare.
Tra i rimedi che possono migliorare l’umore le donne hanno elencato, oltre a dedicare un po’ di tempo a se stesse, l’esercizio fisico, dedicarsi ai propri figli, lo shopping, un bicchiere di vino e l’immancabile cioccolata.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.