Consigli per il trucco per over 40
Consigli per il trucco per over 40
Consigli per il trucco per over 40

Con il passare dell’età, è fisiologico che la pelle diventi meno idratata ed iniziano ad apparire le rughe.
Per far sembrare la tua pelle più giovane, è consigliabile non utilizzare un fondotinta pesante in quanto evidenziano le rughe, quindi è preferibile una base leggera e leggermente oleosa.
Mentre per la cipria, dovresti usare quella traslucida, perché è quella che aiuta meglio a coprire le imperfezioni e offre una finitura più naturale che consente di non evidenziare le rughe, come di solito accade con la cipria compatta.
Il rossetto dovrebbe essere di una tonalità neutra, preferibilmente beige, rosa antico o terracotta. Evita qualsiasi tipo di lucentezza o toni molto suggestivi che possono evidenziare le rughe dell'angolo delle tue labbra.
I colori ideali per gli ombretti sono grigio, marrone, beige, arancione e idealmente applicano uno strato leggero di ombretto, mentre è da evitare di usare l'eyeliner, poiché delineando gli occhi sotto o sopra le caratteristiche del tuo viso si indurisce. Infine, per quanto riguarda il fard, è uno dei pochi cosmetici che non subisce variazioni con il passare degli anni. Per la pelle molto bianca, qualsiasi tonalità è buona e per il miele marrone, i toni del corallo sono l'ideale.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.