Come usare il limone per capelli grassi - rimedio molto efficace
Come usare il limone per capelli grassi - rimedio molto efficace
Come usare il limone per capelli grassi - rimedio molto efficace

Proprietà e benefici del limone per capelli grassi
La composizione del limone è ciò che rende le proprietà e i benefici molto buoni per i capelli, soprattutto per i cuoi grassi grassa. Nello specifico, contiene tra gli altri nutrienti acido citrico, vitamina C o acido ascorbico, vitamina B5 o acido pantotenico, vitamina B6 o piridossina, vitamina B9 o acido folico, magnesio, fosforo e potassio. Pertanto, questi acidi, vitamine e minerali sono responsabili delle seguenti proprietà del limone per capelli grassi:

Detergente ed esfoliante: questo agrume è un detergente potente, quindi ha un effetto esfoliante che aiuta a rimuovere tutte le tracce di grasso, forfora e cellule morte.
Regola il pH: un'altra proprietà di questo agrume è che aiuta a regolare il pH del cuoio capelluto, il che significa che c'è meno produzione di sebo o grasso.
Astringente: il limone è astringente, vale a dire aiuta a chiudere i pori del cuoio capelluto. Ciò impedirà che il grasso in eccesso venga prodotto nei capelli.
Inoltre, illumina anche i capelli e, a causa dell'acido citrico che contiene, può schiarire i capelli se viene usato molto spesso e, soprattutto, se dopo aver applicato il limone o una maschera che lo ha, esponiamo i capelli al sole, perché i raggi del sole aumentano il suo effetto. Pertanto, se si applicano i seguenti rimedi fatti in casa con il limone per trattare i capelli grassi che non si desidera risciacquare, evitare il sole mentre li si usa e se si desidera chiarire un tono, quindi mettersi al sole per tutta la durata del trattamento.

Come usare il limone per trattare i capelli grassi passo dopo passo
Questo primo rimedio casalingo al limone per capelli grassi è realizzato usando solo questa frutta e acqua. In particolare, per fare questo trattamento naturale, è necessario:

ingredienti
Il succo di 1/2 limone
1 bicchiere di acqua minerale
Lavorazione e trattamento
Tagliare il limone e spremere una metà per ottenere il suo succo, versandolo in un grande bicchiere o una ciotola.
Aggiungi l'acqua al succo di limone.
Mescolare bene in modo che i due ingredienti siano integrati.
Applicare la miscela sul cuoio capelluto e capelli, solo nella parte di metà sulla criniera, evitando le punte se lo avete lungo.
Quando lo si applica, massaggiare delicatamente l'intera testa e in circolo con la punta delle dita, insistendo sulle parti in cui vi è una maggiore tendenza a ingrassare i capelli.
Lasciare agire il succo diluito di limone per 10 minuti, massimo 15 minuti e rimuoverlo con abbondante acqua fredda.
Puoi fare questo trattamento anti-grasso tra 2 e 3 volte a settimana.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.