
Come trattare il colpo di calore
Il caldo sta arrivando... come possiamo proteggerci da unn colpo di calore???
Passi da seguire:
1
I sintomi che presentano un'insolazione sono mal di testa, congestione, nausea, febbre, vertigini e vomito. Nel caso in cui questi sono aggravati e appaiono accompagnati, ad esempio, da crampi, convulsioni, coscienza alterata o confusione spaziale, potrebbe essere un po 'più pericoloso come un collasso di calore. In ogni caso, è essenziale disporre di servizi medici e trattare il caso con urgenza.
2
Se ti trovi nella situazione di dover trattare un colpo di sole in una persona vicina, la prima cosa che dovresti fare è spostare la persona colpita in un luogo ombreggiato e fresco per rimuoverlo il più rapidamente possibile dal calore.
3
Collocare la vittima in posizione semi-seduta in un luogo confortevole con la testa leggermente sollevata per favorire l'ingresso dell'aria e migliorare la respirazione. Nel caso in cui si sia in uno stato di incoscienza, è meglio sdraiarsi con le gambe piegate e, naturalmente, informare i servizi medici il più presto possibile.
4
Quindi, dovresti provare a ridurre la temperatura corporea della persona colpita. Alleggerlo con i vestiti, dargli aria fresca e applicare panni bagnati su alcune parti del corpo come la fronte e la nuca.
5
L'idratazione è un punto molto importante quando si ha a che fare con il colpo di calore. Se la vittima è cosciente, può bere regolarmente piccoli sorsi di acqua fresca. Non permettergli di bere molta acqua in una volta, perché questo può peggiorare la sua salute.
6
Una volta controllato il colpo di sole, è consigliabile spostare la persona interessata in un centro ospedaliero in modo che i medici possano effettuare un'accurata revisione e follow-up.
7
In ogni caso, dovremmo sempre cercare di evitare che questo tipo di situazione sia tranquillo in estate. Pertanto, adottare le misure necessarie per combattere il calore e, soprattutto, proteggere i bambini e gli anziani dalle alte temperature.