Come scegliere le creme idratanti
Come scegliere le creme idratanti
Vi siete mai trovate indecise di fronte all’acquisto delle creme idratanti più adatta alla vostra pelle?
Quando acquisti una crema per il viso, infatti troverai molte opzioni sul mercato. Tieni a mente questi suggerimenti per scegliere quello migliore per la tua routine facciale:

Si consigliano creme con texture più leggere e più liquide per pelli miste con tendenza a ungere.
Le creme nutrienti con una consistenza più spessa sono consigliate per la pelle secca che necessita di maggiore flessibilità.
Altre creme hanno un effetto polveroso che fornirà morbidezza e un effetto pelle di pesca. Questi tipi di creme sono eccellenti per la pelle matura, la pelle grassa e la pelle mista, poiché regolano la secrezione di sebo e forniscono una consistenza opaca senza seccare la pelle.
Le creme colorate ci consentono di unificare il tono della pelle e correggere le imperfezioni e le imperfezioni del viso.
Infine, devi tenere presente che alcune sono progettate per essere applicate di giorno o di notte.
Le creme da giorno offrono un trattamento per mantenere la pelle confortevole, protetta e flessibile durante il giorno. Inoltre, di solito hanno una protezione solare.
D'altra parte, le creme notturne hanno un'azione più rigenerante, sono più nutrienti delle creme da giorno e in alcuni casi hanno ingredienti attivi con acidi, quindi devono essere lavate molto bene prima di essere esposte alla luce solare.
Infine, puoi anche trovare creme che possono essere applicate al mattino e alla sera.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.