Come pulire la lingua bianca con i rimedi casalinghi
Come pulire la lingua bianca con i rimedi casalinghi
Come pulire la lingua bianca con i rimedi casalinghi

Sale marino per pulire la lingua bianca
Uno dei modi migliori per pulire la lingua bianca è usare il sale marino. Questo prodotto può essere acquistato in molti supermercati e stabilimenti perché è stato commercializzato per molti anni. Ma se non si deve o non si vuole comprare, l'alternativa è usare sale grosso come quello usato per cucinare. Ma fai attenzione perché il sale da cucina non è buono, cioè il sale che viene messo nella saliera.

La chiave è che il sale marino, perché il suo grano è molto più spesso, agisce come un raschietto naturale, in modo che rimuova tutto lo sporco dalla lingua, così come le cellule morte. Infatti, agisce come un esfoliante per la pelle.

Per utilizzare il sale marino per pulire la lingua bianca segui questi semplici passaggi:

Prendi un po 'di sale marino o sale grosso e mettilo sulla lingua.
Con l'aiuto di uno spazzolino da denti, strofinalo sulla lingua per un paio di minuti, ma senza spremerlo.
Risciacquare la bocca con abbondante acqua. Meglio se fa caldo.
E per quanto tempo devi farlo? Tutto dipenderà da quanto è bianca la lingua. In generale, di solito è sufficiente spazzolare e risciacquare due volte al giorno. I risultati vengono notati immediatamente.


 
Il bicarbonato di sodio è ottimo per pulire la lingua bianca
Il bicarbonato di sodio viene utilizzato per pulire diversi oggetti ed è anche ampiamente usato come rimedio comune per alleviare i sintomi di alcune malattie. E si può usare il bicarbonato per la lingua biancastra? La risposta è sì perché agisce in modo simile al sale marino di cui abbiamo parlato nella sezione precedente. Cioè, il bicarbonato di sodio è un buon esfoliante, quindi aiuterà a rimuovere lo sporco e le cellule morte dalla lingua.

Anche se può essere usato come sale marino, ci sono altri due modi che sono molto comuni per usare il bicarbonato di sodio per trattare la lingua bianca:

Fare una pasta con un po 'di bicarbonato e succo di limone.
Mescolare il bicarbonato con un po 'd'acqua.
In entrambi i casi, lo spazzolino deve essere immerso nel liquido che abbiamo preparato con acqua o succo di limone e strofinare bene l'intera lingua. Quindi, basta sciacquare con abbondante acqua tiepida. Questo rimedio casalingo per la lingua bianca può essere utilizzato anche 2 volte al giorno.

Come pulire la lingua bianca con i rimedi casalinghi - Il bicarbonato di sodio fa bene a pulire la lingua bianca
Yogurt per pulire la lingua bianca per la candidosi
In quei casi in cui la causa della lingua bianca è candidosi orale o orale, ci sono anche soluzioni che aiutano a porre fine alla situazione. Il miglior prodotto è lo yogurt naturale intero. Il segreto che nasconde è che questo tipo di yogurt ha un alto contenuto di probiotici, che sono necessari per uccidere i funghi candida e sono responsabili della formazione di quel livello bianco quando si ha questa infezione.

Anche l'uso è molto semplice. Devi solo mangiare yogurt naturale intero ogni giorno, ma assaporarlo bene in modo che passi attraverso tutta la lingua e, se possibile, fare diversi scatti nelle 24 ore per aumentare le difese ei funghi scompaiono.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.