Come pulire il fegato con boldo - molto efficace
Come pulire il fegato con boldo - molto efficace
Come pulire il fegato con boldo - molto efficace

Proprietà del boldo per purificare il fegato
Prima di decidere di prendere qualsiasi rimedio, è conveniente sapere quali sostanze nutritive ha e, quindi, ciò che realmente contribuisce al nostro corpo. Pertanto, la composizione di boldo è costituito principalmente da oli essenziali come eucaliptolo e ascaridiol, alcaloidi, come boldine, e contiene anche flavonoidi, cumarina e tannino, tra gli altri nutrienti in quantità minori.

Da questa composizione, ha principalmente antimicrobico, antinfiammatorio, digestivo, cholagogue e proprietà coleretico, quindi pulire il fegato, cistifellea bile e purifica vsícula. In particolare, nel caso che ci interessa in questo articolo, le proprietà di Boldo tè per purificare il fegato sono coleréticas, i colagogas e antiinflalmatorias.

Proprietà coleretiche: ciò significa che aumenta la produzione naturale di bile, favorendo le digestioni e aiutando a recuperare le normali funzioni della cistifellea e del fegato.
Colagogas proprietà: così facilita l'espulsione della bile, eliminando fango biliare o anche aiutare a espellere calcoli biliari che ostacolano la cistifellea e / o fegato.
proprietà anti-infiammatorie: è bene sfruttare le proprietà curative di Boldo che desinflaman tessuti per la pulizia del fegato a causa di un fegato danneggiato, né intossicati o il grasso, può essere più o meno infiammata.

Come prendi il tè boldo per purificare il fegato
Per rendere questo trattamento per Boldo fegato è meglio consultare prima con il vostro medico tutto il necessario sulla salute generale, le ragioni per cui il nostro fegato non è sano o se è veramente necessario per fare questo tipo di pulizia , così come il modo migliore di prenderlo nel nostro caso. Il medico può prescrivere farmaci, capsule di Boldo o, come diremo in seguito, bere tè o infusione di boldo a stomaco vuoto e per tutto il giorno, ben prescritto.

Quindi, per preparare il tè boldo per la pulizia del fegato, mescola questi ingredienti e segui queste istruzioni:

ingredienti
1 tazza e mezzo di acqua
1 cucchiaio di foglie di boldo
Stevia o miele (facoltativo e da gustare)
Preparazione e trattamento
Metti a bollire l'acqua e quando inizia la bollitura aggiungi il boldo.
Rimuovere un po 'e lasciare il calore medio.
Lasciate bollire per 15 minuti.
Spegnere il fuoco, togliere la pentola o la casseruola dal fornello e coprire, lasciandolo riposare per altri 5 minuti.
Filtrare il tè, rimuovere le foglie e detriti, e quando è caldo prenderlo. Puoi aggiungere Stevia o miele se non ti piace il sapore.
Prendi 2 tazze al giorno. In particolare, 1 tazza di infuso boldo a stomaco vuoto e 1 tazza dopo aver mangiato.
Il digiuno aiuta ad attivare la cistifellea e il fegato in modo più efficace, il resto degli scatti durante il giorno è meglio fare dopo i pasti perché faciliterà anche la digestione. Pertanto, puoi assumere al massimo 3 tazze al giorno, aggiungendone una dopo cena, ma è consigliata solo nei casi in cui è necessaria una pulizia profonda della bile o del fegato.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.