Come evitare le rughe del collo
Prenditi cura della pelle del collo. La maggior parte delle volte ci si dimentica la cura della pelle del collo e ci concentriamo solo sul viso, e questo è un errore che dobbiamo evitare, se vogliamo che la nostra testa a testa guarda anche come giovane e senza rughe. Quindi, per evitare il suo aspetto, è molto importante che quando estendi la tua solita crema facciale, applicalo anche sul collo con movimenti ascendenti. La cosa migliore è acquistare una crema adatta al tuo tipo di pelle e con proprietà rassodanti per mantenere la levigatezza e la compattezza della zona. Inoltre, le lozioni con il collagene sono anche ottime opzioni per sembrare molto più giovani.
Oltre a rimuovere tutte le cellule morte e ottenere la pelle completamente assorbire tutte le sostanze nutritive dalle creme che applichiamo al collo, esfoliare questa zona una volta alla settimana ti aiuterà a preservare la tua giovinezza. E quando applicato esfoliante la pelle, microcircolazione viene attivata e l'ossigenazione dei tessuti, essenziale per una pelle più compatta ed evitare la presenza di rughe antiestetiche è favorita.
Prenditi cura internamente. Il miglior rimedio per evitare le rughe del collo e in qualsiasi area, passa attraverso una dieta equilibrata e sana. Ricorda che le carenze nutrizionali, si rifletteranno istantaneamente nell'aspetto della tua pelle e il processo di invecchiamento sarà accelerato. Pertanto, è essenziale seguire una dieta sana centrata su frutta, verdura, alimenti con proprietà anti-invecchiamento e rimanere perfettamente idratati bevendo 2 litri di acqua al giorno combinati con succhi naturali, infusi, ecc.
La pelle del collo è estremamente delicata e molto vulnerabile agli effetti negativi dei raggi del sole. Non dimenticare di proteggere questa zona ogni giorno con una buona crema solare con un fattore abbastanza alto, oltre a prevenire la formazione di rughe, impedirai la comparsa di macchie scure sulla pelle.
Per mantenere l'elasticità e la flessibilità del collo, puoi anche fare degli esercizi localizzati per esercitare i muscoli della zona e prevenire il cedimento. I seguenti movimenti danno buoni risultati:
Metti le mani proprio in cima al collo, forza con le braccia in avanti mentre provi a riportare la testa indietro.
Sedendo con la schiena e la testa erette, metti le mani sulla fronte e rafforza mentre provi a portare la testa in avanti.
Un altro semplice esercizio è forzare un sorriso ampio ed esagerato fino a quando non si sentono i muscoli del collo stringersi.
E, naturalmente, è sempre possibile sfruttare le proprietà ringiovanenti e anti-invecchiamento di alcuni ingredienti naturali per evitare rughe sul collo, scollo e viso. E le maschere fatte in casa più efficaci per questo scopo sono:
Maschera di avocado e succo di limone.
Maschera di uova e miele.
Maschera di cetriolo e vitamina E.
Maschera di carota