Come curare le mani con l’arrivo della stagione fredda
Salve amiche, le mani sono il nostro biglietto da visita ed è importante curarle, soprattutto con l’arrivo della stagione fredda. Dunque, è bene aggiungere alla lista dei prossimi acquisti i prodotti per la cura delle mani, che si possono trovare sia nei grandi supermercati sia nelle migliori profumerie.
In verità, bisogna avere cura delle mani tutto l’anno perché in inverno occorre proteggere pelle e unghie dal gelo e, in estate, dai danni dei raggi solari. Quando andiamo in spiaggia, spendiamo molto tempo a proteggere la pelle del viso e del collo, dimenticando che anche le mani vanno protette con un buon filtro solare; invece, in inverno, il lavoro protettivo sulle mani deve essere concentrato sull’idratazione della pelle.
Durante l’autunno e l’inverno, le mani si possono curare prestando attenzione a:
- usare una crema idratante specifica da applicare ogni sera prima di andare a dormire e ogni giorno prima di uscire di casa;
- usare guanti caldi per proteggere le mani quando si passa molto tempo all’aperto;
- curare le unghie almeno una volta a settimana per evitare che il freddo possa farle spezzare. In questo caso, prima di colorare le unghie con smalti alla moda, bisogna applicare una base rinforzante.