Che stress! Possiamo guarire da soli lo stress?
Che stress! Possiamo guarire da soli lo stress?
Cari lettori di Donnissima! Nel nome di innumerevoli fonti sulla ricerca del benessere perfetto che pullulano negli scaffali di librerie,  riviste, in tv e nel web ho deciso di condividere con voi quello che ho assorbito io sull’autodifesa contro lo stress di corpo, spirito e mente. Sia ben chiaro che si tratta solo di innocenti informazioni più che di consigli. Non c’è nulla di scientifico in questo articolo. Anzi, chiariamo che su certi argomenti è giusto farsi una propria cultura ma è ancora più giusto affidarsi a veri esperti del settore che hanno una qualifica per elargire dei consigli. Fatta questa doverosa premessa, vi dico un po’ cosa ho capito io che sono un’autodidatta ed appassionata del mondo del wellness e della bellezza.
Quando siete molto stressati, il primo passo da fare è prendervi cura di voi stessi e i passi successivi vanno focalizzati nei problemi che causano in voi quelle difficoltà che sfociano in  stress. La seconda cosa da fare è cercare di ricreare equilibrio e armonia nel corpo, nella mente e nella vostra vita calmando le vostre emozioni immergendovi nel rilassamento fisico. Come calmare la mente e le emozioni? In primis allontanandovi dai problemi esterni e concentrandovi invece su altre cose più piacevoli. Dunque, riposatevi, rilassatevi e prendetevi del tempo per stare da soli. Fate qualcosa di divertente o un tranquillo bagno caldo ascoltando la musica che vi piace. A mio avviso, poco indicata è la musica che ci induce ad immaginare le nostre vittorie. Piuttosto forse è più indicata la musica che conosciamo poco, che ci rilassa e ci immerge in una nuova dimensione. Ogni qualvolta è possibile, prendetevi una pausa dal lavoro. Fate una passeggiata o incontrate un amico che non vedete da tempo. Riguardo quest’ultima cosa, il mio modesto parere è di non incontrare un amico o un’amica per parlare dei problemi, altrimenti come ci rilassiamo? Sarebbe meglio vedersi per fare qualcosa di costruttivo e carino. Andare ad una mostra, passeggiare nei luoghi che non abbiamo mai visitato, andare alla scoperta di quelle stradine della nostra città che non conosciamo. Un po’ di sano shopping nemmeno sarebbe male, però si tratta di un’arma a doppio taglio. Infatti, nel caso in cui vi innamorate di un abito che non potete comprare o che manca nella vostra taglia vi innervosireste non poco. Giusto? Oppure, avete presente quelle fastidiosissime commesse che ci seguono per tutto il negozio come se fossimo dei ladri e che quasi ci fanno sentire in obbligo di comprare qualcosa? Ecco, questo causa stress. Fortuna però che non tutte le commesse sono così e che molte svolgono in maniera eccellente il proprio lavoro. Tornando al come guarire da soli dallo stress, un’altra simpatica idea è di farsi un massaggio rilassante, mangiate qualcosa di gustoso e di sano e nutriente. Infine, sedersi sul divano a guardare il proprio film preferito o leggere un buon libro nemmeno è da scartare!!! Voi che rapporto avete con voi stessi? Se siete stressati come provate a rilassarvi?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.