Cattiva circolazione
Cattiva circolazione
Non è cosa da poco avere una cattiva circolazione, gambe stanche, formicolio, bruciori sia agli arti inferiori sia superiori, oppure sentire scorrere nelle gambe del gelo.
Come tutte le settimane, mi permetto di consigliarvi un prodotto (sempre da me conosciuto) tutte le persone che l’hanno usato, e tuttora lo usano, hanno sempre avuto buoni risultati.
I suoi componenti sempre naturali, le erbe che trovate altamente selezionate.
Ginkgo Biloba (kuong-chou-chou) contiene flavonoidi, ginkgolidi, bilobidi. Il Ginkgo ha una spiccata attività sui capillari sanguigni dei quali rafforza ed elasticizza le pareti. Inibisce i processi d’ossidazione che favoriscono a livello cellulare la formazione dei radicali liberi. Questa meravigliosa pianta, che la natura ha messo a nostra disposizione, ma che solo da poco tempo anche in farmacologia è apprezzata, ha dato eccellenti riscontri in arteriopatie degli arti inferiori (specie occlusione unilaterale dell’arteria femorale superficiale), in disordini funzionali d’origine ischemica, in anomalie comportamentali dell’età senile. Non bisogna dimenticare che il Ginkgo combatte e rallenta il formarsi delle rughe, l’indurimento e la riduzione delle cartilagini, l’invecchiamento della pelle e la comparsa d’inestetiche macchie pigmentarie caratteristiche della terza età. Per questo, oltre che per via interna il Ginkgo trova oggi impiego nella Cosmetica come componente di creme, latti, shampoo, ecc….
Equiseto (Equisetum Arvense) : coda cavallina, contiene acido silicio, ossido di ferro, cloruro di potassio, vitamina C. E’ diuretico ed emostatico. E’ un ottimo rimineralizzante (per apporto all’organismo di calcio, magnesio, sodio, potassio, fosforo, tramite la Silice). E’ indicato in casi di fratture, rachitismo, osteoporosi. Secondo Pasteur ed il Kevran è indubbia la sua azione elasticizzante dei tessuti.
Centella Asiatica (Hydrocotile asiatica) erba delle tigri, contiene acido asiatico, acido madecassico, 6 aminoacidi, flavonolo, quercetina, acidi grassi, steroli. E’ un antinfiammatorio ed il miglior cicatrizzante al mondo.
Orthosiphon (Orthosiphon Stamineus) the di Giava, contiene ortosifonina, sapofonina, olio grasso di acidi linoleico, linolenico, oleico, mentolo, potassio, calcio, colina, betaina, carotene. Svolge una stimolazione della funzionalità renale cui si accompagna una contemporanea diminuzione della ritenzione di acqua da parte dei tessuti (diminuisce la pressione oncotica che con la pressione arteriosa condiziona la secrezione urinaria)
Lespedeza (Lespedeza Capitata) Proprietà diuretiche con riduzione del tasso di urea sanguigna, del tasso di colesterolo e dell’iperglicemia.
Consigliata nell’eccesso di urea, nella nefrite cronica, nell’oliguria, nell’ipercolesterolemia e nel diabete mellito. Alle proprietà sopra accennate si aggiungono quelle attribuite dalla tradizione locale e confermate da secoli di esperienza farmaco per l’arteriosclerosi, la perdita di memoria, la difficoltà di coordinamento nei movimenti.
Vite rossa : contiene tannini, quercitrina, glutamina, carotene. Ha azione protettrice tonica vasale, rinforzante dei capillari sanguigni, regolatrice della circolazione. E’ ritenuta utile nelle affezioni come varici ed emorroidi, attenua alcuni disturbi circolatori della terza età come couperose e vampe di calore. Tutti questi componenti si possono trovare in un unico prodotto, per avere buoni risultati a livello di circolazione.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.