Questa primavera 2013, tra le diverse proposte in sfilata per quanto riguarda i capelli, torna di moda il castano, rivisitato e trattato, con forme geometriche, permanenti, lunghezze decise, frangette e anche qualche corto all'inglese, ma sempre rigorosamente con tinta castana, dal castano medio al castano scuro, per riproporre le tonalità del cioccolato, dal cioccolato al latte, al fondente, allo speziato. La tinta, se non volete farla in parruccheria, si può provare anche in casa, ecco le proposte per questa primavera di L'Oréal.
Le creme Casting Crème Gloss sono senza ammoniaca e esistono 25 diverse colorazioni morbide che rendono unica la declinazione del colore del capello, che a sua volta prenderà un riflesso che dipende quasi esclusivamente dalla pigmentazione della base su cui la tinta lavora, ogni colore ha sfumature diverse su ogni persona che lo indossa, ogni colore è personale e difficilmente due tinte, anche se della stessa tonalità, riescono identiche e precise nelle successive colorazioni, ancorpiù se fatte in casa e a maggior ragione se riflessate, come nel caso delle Crème Gloss di L'Oréal Paris.
Oggi parliamo di capelli perché in questa primavera è tornato prepotente e forte il trend del castano (chiaro e scuro) colorato nelle tinte riflessate e morbide del cioccolato. Le tinte che tirano di più sono il Caramello, il color Pralinato, il color marron Glacé e Chocolat Glacé, il colore Brownie e Chocolat. I primi due servono per dare un tono di decisione al capello e per farsi notare, i secondi per riaccenderli dopo uno spento inverno e gli ultimi due, più riflessati, per dare un tocco di pepe al capello.
In tutti i casi le tinte di cui stiamo parlando non contengono ammoniaca, poiché si tratta di tinte castane e brune sono adatte a qualsiasi capello, partendo dal decolorato, passando per il biondo, per arrivare al rosso, castano chiaro e anche castano scuro. Non hanno alcun risultato meritevole di nota sul capello nero.