BELLEZZA: LA GEOMETRIA CI FA BELLE
BELLEZZA: LA GEOMETRIA CI FA BELLE
Il volto si valorizza con il make-up adatto e un giusto taglio di capelli.  Il corpo invece come si mette in luce? Bisogna sapere che c’è una morfologia che rappresenta il corpo di ogni donna. Quattro sono le forme principali che distinguono il fisico femminile: pera, mela, cilindro e clessidra.
La pera è tipica delle donne mediterranee. Ha fianchi e cosce più larghi di spalle e seno con gutei pieni. Il cilindro corrisponde a una figura dritta con torace, vita e fianchi di larghezza simile. Gli arti sono lunghi e sottili. Chi ha il corpo a pera è molto femminile e ha braccia eleganti e la schiena slanciata. Se si rinforzano le spalle con esercizi mirati, la parte inferiore del corpo appare più proporzionata. Il difetto di questa morfologia è costituito dalla cellulite che ingrossa glutei e gambe. Non esiste una dieta che fa dimagrire solo dai fianchi in giù, però un’alimentazione giusta aiuta a evitare che si accentuino adipe e cellulite. Per esaltare la figura bisogna mostrare le parti migliori. Occorre quindi puntare su ciò che attira l’attenzione verso l’alto con scollature, collane e orecchini.  La mela molto diffusa con seno abbondante e vita e fianchi con le stesse misure. Le gambe sono snelle.  La mela rappresenta le donne con gambe belle, lunghe e tornite da mantenere toniche con la ginnastica alle macchine. Per evitare che si appesantiscano busto e addome occorrono esercizi a corpo libero. Infatti, il punto debole della donna mela è il girovita che tende ad accumulare grasso. Ad ogni modo, questo tipo di corpo acconsente  gonne strette, corte, affusolate che fanno spiccare le gambe. A queste gonne si possono abbinare giacche e pull in tinta unita che aiutano a slanciare il busto. Nel fisico a cilindro, il grasso si distribuisce in modo uniforme. Essendo un corpo che brucia in fretta, si può quasi mangiare tutto ciò che si vuole. Sarebbe però cosa buona e giusta puntare su pasti piccoli e frequenti. Questo tipo di fisico, ha una figura che porta bene i vestiti e  modelli sciolti e fluidi valorizzano la femminilità. La figura a cilindro essendo lineare e squadrata presenta un fisico facile da valorizzare. Con esercizi di ginnastica si possono sviluppare spalle e busto e modellare il punto vita. In questo modo si rende più sinuosa e affusolata la silhouette. Infine, la clessidra che ha le classiche curve femminili con spalle e fianchi della stessa ampiezza, mentre la vita è più stretta. La donna clessidra è formosa e sensuale e ha la classica silhouette delle dive hollywoodiane. Per mantenerla intatta è importante tenere sotto controllo anche la postura. Un’alimentazione sana evita che la linea si appesantisca e andrebbe associata a una regolare attività fisica. Il punto forte è il girovita sottile da sottolineare con abiti strizzati, svasati, avvitati e cinture di tutti i tipi. E voi? Di che forma siete?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.