Addio occhiaie: tieni per te le tue seratone o seratacce
Addio occhiaie: tieni per te le tue seratone o seratacce
Occhialoni scuri in pieno inverno e senza un raggio di sole rigorosamente indossati anche in luoghi chiusi, giù la maschera: avete avuto una seratona e i postumi di borse e occhiaie sul vostro viso non possono lasciare alcun dubbio di interpretazione!
Le occhiaie e le borse sotto gli occhi possono essere dovute ad un periodo di stress o affaticamento, a serate troppo lunghe e a poche ore di sonno, oppure possono essere dovute ad una conformazione del viso che con l’età matura e può presentare questi inestetismi.

Una dieta alimentare corretta riduce il rischio di difficoltà della microcircolazione regalando con il tempo la possibilità di avere un aspetto sano e naturale anche la mattina appena svegli. Succhi di frutta e acqua possono aiutare molto la situazione e idratare al meglio. Massaggiare la zona interessata, poi può davvero migliorare le cose.

Se, però, si tratta proprio di una situazione estrema e il livello di interesse che si ha sul caso in questione è puramente estetico si può far affidamento ad un buon correttore. Ce ne sono alcuni che colorano anche la zona interessata e risolvono il problema in una semplice mossa.
C’è chi ha escogitato rimedi economici quanto accessibili a tutti. Il trucco di mettere due cucchiaini nel frigorifero e, poi, al mattino applicarli sotto le palpebre sembra andare per la maggiore e fare anche effetto, ma non bisogna trascurare il fatto che il materiale di cui è fatto il cucchiaino potrebbe non essere particolarmente idoneo per essere applicato su di una parte del viso così delicata. Insomma un metodo aggressivo che i più, però, dicono funzionare.
Preziosi consigli e altri rimedi dalle memorie della nonna, semplici da applicare e al tempo stesso economici…
Altro rimedio della nonna: patate e prezzemolo da applicare sotto gli occhi e l’unica borsa che porterete con voi sarà solo la bag da lavoro!
Ancora: avete presente i filtri della camomilla? Imbeveteli in acqua calda e poi applicateli sugli occhi stanchi: faranno miracoli oltre a rilassarvi moltissimo!
Acqua di rose, da tenere in frigorifero e con cui vanno imbevuti dei dischetti di cotone. Applicati sulla pelle del contorno occhi e, in particolare, sotto gli occhi uno o due impacchi la settimana e tenerli in applicazione per 10/15 minuti. Risultati dopo alcune applicazioni.






Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.