Acqua micellare: un nuovo trend anche in vacanza
Acqua micellare: un nuovo trend anche in vacanza

Le vacanze sono il periodo dell’anno dedicato al riposo, al relax, agli hobbies e alla vita spensierata, o per lo meno dovrebbero esserlo per ogni persona che s’è impegnata duramente e proficuamente nel lavoro. Un periodo di svago parossistico da dedicare allo sport e ai viaggi, per gli iperattivi e gli atleti, o un dolce abbandono al non far niente, stesi a prendere il sole sulla spiaggia, all’ombra di un albero secolare nel fresco dei monti, con un libro da leggere o da sfogliare mentre lo sguardo si perde a contemplare l’orizzonte per i prigri. Non va sempre come speriamo e le vacanze si tramutano nelle giornate peggiori dell’anno.

Vi invitiamo, ora che siamo prossimi al periodo estivo a prepararvi con attenzione e scrupolo affinché nulla e nessuno possano sfuggire alla vostra attenzione e permettersi di straziarvi l’esistenza.

Le gentili signore sono pregate di riporre nel loro beauty case tutto l’occorrente da usare in situazioni di emergenza, dall’ago e filo per riprendere una scucitura dell’abito, all’antizanzara, in formato crema, in stick o come volete, purché ci sia, al disinfettante non urticante per piccole lesioni. Ricordate cappellino e occhiali da sole, fazzolettini igienici, salviettine umidificate e la ormai immancabile acqua micellare disponibile, è vero, in ogni profumeria, farmacia o erboristeria degne di questi nomi, ma non facilmente reperibile a notte fonda al ritorno dal pub quando dovete struccarvi in fretta, congedare la baby sitter e salutare i bambini addormentati. E neppure quando li portate con voi nelle splendide escursioni alla scoperta di paesaggi naturali incontaminati, dove comunque i vostri figli trovano il modo di sporcarsi da capo a piedi e vengono a chiedervi la merenda protendendo le mani nere di non si sa che.

Sapete bene che non c’è affatto da ridere in certe situazioni, anzi potreste rischiare che i nervi saltino a voi e agli altri. Una bottiglia d’acqua naturale o gassata è indispensabile tanto quanto una confezione anche piccola di acqua micellare per pulire e detergere volto e mani, disinfettare piccole escoriazioni. Consigliatene l’uso ai vostri compagni in quanto si tratta di un prodotto detergente d’alta efficacia ed affatto nocivo. Grazie alle sostanze emollienti, lenitive, agli oligoelementi di cui viene arricchita, tra cui spicca l’acqua termale, la micellare può essere usata in tutta tranquillità, anche da chi non è abituato a truccarsi e a utilizzare protezioni solari waterproof.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.