Meglio una bocca nuova… che un viaggio!
Un sondaggio pubblicato di recente in merito alla chirurgia estetica ha rivelato che il 73% delle donne italiane è favorevole al ritocco, e che addirittura l’aspirazione di rifarsi supera quella di concedersi altri tipi di piaceri, fra cui una vacanza o anche oggetti supertecnologici.
Secondo questo studio molte donne, quindi, sarebbero disposte a sacrificare questo ed altro, senza particolari rimpianti, di fronte all’idea di un nuovo décolleté, di labbra carnose o fianchi più snelli.
Ma cosa guida una decisione del genere? Sicuramente secondo gli esperti ci devono essere delle ragioni più profonde di quello che si possa pensare; la chirurgia plastica, infatti, può essere una risposta vincente quando è nel segno del miglioramento, quando si tratta di un intervento discreto e armonioso, viceversa non giova a nulla un intervento eccessivo, quando vediamo labbra innaturali e seni gonfi come palloncini.
In questo senso, è fondamentale che il chirurgo stesso non assecondi aspettative irrazionali o la ricerca ossessiva di somigliare a dei modelli, che siano attrici o indossatrici famose; è più giusto allora che il desiderio di cambiare qualcosa nel corpo o nel viso nasca da un’insoddisfazione interiore, perché non è escluso che la chirurgia estetica possa aumentare anche l’autostima e aiutare a migliorare il proprio equilibrio interiore.
Autore : Serena Petricciuolo
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato