Come ogni anno, lasciato alle spalle il periodo estivo, sento l’esigenza di rimettermi in forma e perdere quei due-tre chili che ho accumulato durante le vacanze a causa di qualche tentazione di troppo, e cosi saluto cocktails, gelati, pizze, birre e pasti fuori orario e mi rimetto in riga.
Dopo vari tentativi falliti, tra riviste di diete fai-da-te e dietologi e nutrizionisti vari, l'anno scorso avevo deciso di fare sul serio, pesavo 79 kg per 156 cm di altezza ed ero alla ricerca di una dieta bella, economica, comoda, facile da seguire e soprattutto alimenti facilmente reperibili nei supermercati.
Un giorno ero dal medico e sul tavolino dei giornali e riviste ho visto quella di Rosanna Lambertucci.
Comincio ad aprirla e a sfogliarla, beh, non ve la porto per le lunghe ma la dieta mi ha colpito a prima vista.
Sono uscita, ho comprato il giornale e il lunedi successivo mi sono messa all'opera.
La prima settimana è stata drastica, senza pane e senza pasta, ma poi il corpo si abitua e cominciavo a mangiare cinque volte al giorno, non soffrivo la fame, lo stomaco era gratificato e persino l'occhio lo era, si, perchè i suoi piatti e le sue ricette non solo erano facili ma erano anche belli.
Ragazze, dopo 10 mesi sono dimagrita di 12 kg, avevo energia da vendere, non avevo cali di pressione o di umore, la mia immagine ne è uscita gratificata, vincente e con un'autostima migliorata.
Il mio metabolismo è cambiato, anche se qualche volta mi concedo qualche sfizio non metto i kg che avevo con gli interessi, come succede a molti.
Ormai ho acquisito quel sistema di mangiare e mi trovo benissimo.
Mi piace troppo. Dopo un anno e mezzo mi faccio la mia corsettina senza affanno, percorro massimo 5km senza sosta, cosa che prima non avrei potuto fare neanche con il pensiero.
Provate questa dieta e non ve ne pentirete.
Nicla