I migliori sostituti del pane
I migliori sostituti del pane
I prodotti da forno con semplice farina di frumento determinano lo stesso aumento peso e di massa adiposa soprattutto su fianchi, girovita e glutei. È l'indice glicemico di questi cibi ad attivare l’effetto ingrassante. Infatti, spesso si dice che il pane così come sostituti del pane (gallette, cracker e grissini ecc.) facciano ingrassare.
Ecco una lista dei migliori sostituiti del pane:
Tortilla integrale: è un buon modo per consumare meno pane perché sono molto sottili e possono essere usati in un modo molto simile a come usiamo il pane, cioè possiamo fare panini e accompagnare i nostri pasti.
Farina d'avena: prova a mangiare una scodella di farina d'avena ogni mattina poiché è uno dei cereali più sani per il nostro corpo poiché forniscono una grande sazietà e, inoltre, sono molto ricchi di fibre. Prendendo queste colazioni o spuntini ridurrai il pane nella tua dieta.
Frittelle di riso o mais: come per le tortillas, questo prodotto è perfetto per sostituire il pane e preparare toast più leggeri e piccoli sandwich che contengono meno calorie e sono più salutari del pane bianco.
Frullati di farina d'avena: in estate, non c'è niente di più rinfrescante come un frullato per questo, una buona alternativa che ti darà sazietà e vitamine multiple è quella di preparare la farina d'avena combinata con i frutti del tempo. È la migliore idea per il tuo spuntino!
Autore : Gelsomina Aliperti
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato