Dice il saggio: sei quel che mangi..
Mangiare sano da’ energia, mantiene il peso e supporta lo stato d’animo permettendoci di ottenere il meglio. È risaputo che tutto il cibo che mangiamo ha una grande influenza sulla nostra salute. Arginare il grasso in eccesso è un impegno che molte donne si trovano quotidianamente ad affrontare. Però, con un regolare esercizio fisico, alimentazione sana e atteggiamento positivo è possibile avere il potere di fuorviare nel giusto modo il problema. A questo proposito, sapete quali sono alcuni degli alimenti che dovrebbero far bene al nostro organismo? I seguenti:
1. Il peperoncino che contiene la capsaicina e sarebbe in grado di frenare l’appetito e accelerare il metabolismo.
2. Il tè verde i cui principi rimangono intatti e sono immediatamente assimilabili dall'organismo. Contiene catechina un potente polifenolo.
3. Il pompelmo che è oltre a proprietà brucia grassi ha un basso contenuto di calorie (26 ogni 100 g), pochi zuccheri, e ha molte fibre che impiegano più tempo per essere digerite.
4. La banana che contiene elevate quantità di zuccheri ma pochissimi grassi, ed è ricca di sali minerali preziosi come calcio, ferro, magnesio, fosforo e potassio, oltre che di vitamine A e C, tannini e serotonina, l’ormone del buonumore.
Badate però di non fare dei cibi brucia grassi la vostra religione. Infatti, secondo alcune scuole di pensiero i cibi brucia grassi sono dei falsi miti. Questo perché al massimo ci sono dei modelli alimentari che inducono a consumare i grassi di deposito e di conseguenza ad un eventuale ( se necessario) dimagrimento. Pensare però che un singolo alimento sia in grado di far bruciare grassi non è del tutto esatto!
Per saperne di più:
http://www.melarossa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2528:la-verita-sugli-alimenti-brucia-grassi&catid=40:nutrirsi-con-equilibrio&Itemid=131