Benefici del consumo di pistacchi
Benefici del consumo di pistacchi
Il pistacchio fa parte del gruppo dei frutti secchi. Il suo utilizzo può essere impiegato sia nel dolce che nel salato. Ma il consumo di pistacchi può apportare dei benefici all’organismo umano?
Certo che sì! Come ogni vegetale, anche il pistacchio ha i suoi benefici, vediamo quali:
Contrasta il diabete: se hai il diabete di tipo 2, i pistacchi non possono mancare nella tua cucina. Queste noci sono a basso contenuto di carboidrati e ricche di acidi grassi più sani che ti aiuteranno a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.
Favoriscono il corretto funzionamento dell'organismo: i pistacchi sono ricchi di vitamina B1, B6, K ed E. Ma, inoltre, contengono alti livelli di acido folico, ferro, potassio, magnesio, selenio e zinco, proprietà perfette per il corretto funzionamento dell'organismo .
Combatte il nervosismo: Infatti i pistacchi sono ricche di magnesio, un minerale antistress che può aiutarti a trovare l'equilibrio del sistema nervoso centrale e combattere i sintomi del nervosismo e, in misura minore, dell'ansia.
Riduce naturalmente il colesterolo: i pistacchi sono il cibo perfetto per prendersi cura del nostro cuore. Questo perché contengono livelli molto elevati di fitosteroli, componenti che attaccano direttamente il colesterolo e riducono i livelli di questa sostanza nel sangue
Autore : Agrippino Romano
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato