vino e pesche
vino e pesche
Con pesche e vino si possono preparare ottimi dessert.

Parte prima ) Semifreddo allo yogurt :

ingredienti:

- 300 gr di yogurt greco
- 200 gr di panna fresca
-80 gr di albume
-2 pesche noci
-3 cucchiai di zucchero di canna
-110 gr di zucchero a velo
-1/2 bicchiere di vino passito
-1 cucchiaio di succo di limone
-1 mazzetto di menta


Procedimento:

sbucciate le pesche e tagliatele a cubetti di circa 1 cm di lato . Versate lo zucchero in una casseruola  di 24-26 cm di diametro con 5-6 cucchiai di acqua e fatelo caramellare .Unite il succo di limone , il vino e le pesche e saltatele per 2 -3 minuti .
Versare gli albumi in una terrina resistente al calore , aggiungete lo zucchero a velo , disponete il recipiente su un bagnomaria e montate il composto a neve con una frusta . Immergete il recipiente in acqua ghiacciata in modo che la spuma si raffreddi quasi completamente . Intanto montate la panna . Poi unite agli albumi la panna e lo yogurt. Foderate con la pellicola trasparente uno stampo per terrine da 1 litro , versatevi 1 /3 del composto cremoso e coprite con 1/3 di cubetti di pesca sgocciolati .Aggiungete un altro terzo di crema e di pesche e terminate con la crema rimasta . Mettete il semifreddo in freezer per 4-5 ore .Sformatelo , distribuiteci sopra i cubetti di pesca rimasti e foglioline di menta e servitelo a fette . Buon appetito.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.