Primo piatto alternativo per il menu di Santo Stefano
Primo piatto alternativo per il menu di Santo Stefano
Cari lettori di Donnissima,
siete alla ricerca di un primo piatto alternativo per il menu di Santo Stefano? Leggere questo articolo può aiutarvi a trovare spunti interessanti. Una buona idea è scegliere un primo piatto gustoso e leggero, facile da preparare e adatto da consumare anche nei giorni successivi, quando si preferisce organizzare i pasti quotidiani con gli avanzi dei momenti festivi.
Per cucinare un primo piatto alternativo per il giorno di Santo Stefano, dovete innanzitutto scegliere un formato di pasta particolare, per esempio le farfalle, che si prestano a una vasta gamma di ricette e danno originalità anche ai piatti più semplici.  Non sapete come cucinare le farfalle? Scegliete un sughetto a base di zucchine come il seguente:

Ingredienti (da misurare in base al numero di persone)
1) zucchine;
2) cipolla;
3) prosciutto a cubetti;
4) parmigiano grattugiato;
5) olio extravergine d’oliva;
6) sale.

Procedimento
Tagliate la cipolla e le zucchine a cubetti e soffriggetele in una padella con olio extravergine d’oliva e aggiungete un pizzico di sale. Quando gli ingredienti sono ben cotti, versateli nel mixer e create una crema di zucchine. Nel frattempo, mettete a bollire le farfalle e, quando sono quasi cotte, scolate l’acqua e versatele nella padella, aggiungete la crema di zucchine e il prosciutto a cubetti e lasciate cuocere ancora per qualche minuto. Spolverate con abbondante parmigiano e servite a tavola.
Volete arricchire questo piatto? Cuocete le farfalle con la crema di zucchine nel forno e aggiungete la mozzarella o la provola.












Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.