Prendiamo sul serio ciò che mangiamo… perché noi siamo ciò che mangiamo !!!
Prendiamo sul serio ciò che mangiamo… perché noi siamo ciò che mangiamo !!!
In tribù lontane geograficamente e nel tempo, credevano che mangiando il cuore del nemico si potesse rubare la sua forza, o l’astuzia , a volte la saggezza………….
Ma non c’è bisogno di pensare a cose così violente, pensiamo però che l’alimento che sta nel nostro piatto finirà nella nostra bocca, toccherà i nostri denti, la nostra lingua, il nostro palato, finirà nel nostro stomaco, e lì inizia una trasformazione che determinerà il nostro malessere o benessere –
Questo comunque non deve essere un’ossessione ma cerchiamo di farlo divenire un piacere.
La scelta degli alimenti e la loro preparazione sono un momento di piacere e spesso diviene una vera e propria Arte –
Pensate a qualunque tipo di lavoro – attività che vi viene in mente, immancabilmente necessita di uno stacco – pausa pranzo - pausa spuntino –
Il nostro fisico e la nostra mente necessitano di rinfrancarsi, e allora si ricorre a qualcosa di “ buono “ da bere e da mangiare .
Essere buono però non sempre basta – per fare un esempio il fritto piace a tutti , ma non è certo un tipo di pietanza che si può consumare sempre.
Sarà quindi utile adeguare alimenti e preparazioni a seconda delle necessità del momento per rinfrancarci nella maniera più idonea.
Se si tratta di uno spuntino a scuola , la ricreazione, è ottimo un succo di frutta, uno yogurt, o un piccolo dolce che non imbarazzi lo stomaco ma che ricarichi di zuccheri.
Un pranzo di lavoro ha più o meno le stesse caratteristiche, deve essere gustoso, non deve appesantire, e non può essere composto di troppe portate.
La pausa pranzo di un ufficio necessita di velocità gusto e sostanza senza appesantire .
Come possiamo capire tutti hanno le stesse caratteristiche , velocità , gusto, leggerezza.
La nostra Scuola come obbiettivo si pone un ambizioso progetto : di formare e informare i giovani per fargli scoprire un’Arte a torto chiamata minore che da la possibilità di lavorare di fare carriera e di guadagnare.
Tutto questo attraverso un percorso che si può modellare in base alle esigenze dei partecipanti.

Venite a trovarci : www.cucinartesrl.com

CucinArte vuole allietare le vostre tavole regalandovi una RICETTINA facile e di grande bontà ………………….realizzatela e fatemi sapere………….
Zuppa di farro ai frutti di mare
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.