Peperoni Sott'olio
Peperoni Sott'olio
Peperoncino sott’olio: ricetta
1. Ingredienti
2. Preparazione
3. Semi
4. Nel barattolo

Quanti di noi vorrebbero mettere il peperoncino sott’olio per consumarlo durante l’anno? Questa norma è utilizzata da secoli per mantenere gli alimenti, immaginate quanto sapore possa spingere un filo d’olio di Habanero sopra un piatto di pasta?
In questa ricetta per evitare le muffe che potrebbero fare distrattamente durante l’anno secchiamo il peperoncino con il sale, a prima vista sembra difficile ma in realtà è molto semplice, bisogna solo avere calma. Ma adesso andiamo a vedere gli ingredienti di cui abbiamo bisogno:
Ingredienti
1. 50 grammi di Sale grosso
2. 100 grammi di Peperoncini freschi (Io ho favorito gli Hanabero Chocolate ma udire liberi di scegliere la varietà che più vi piace, come sappiamo i gusti sono indubbi)
3. 500 ml di Olio di oliva (Di ottima qualità, preferibilmente casareccio)
Preparazione
Per prima bisogna seccare i peperoncini per evitare la formazione di muffe in futuro, per fare questo bisogna spaccare i peperoncini a cubetti, strisce o come preferite, poniamoli sopra della carta asciugante, del comune scottex va bene ed infine spargere di sale.
Dopo 24 ore possiamo avvicendare la carta assorbente e girarli, dobbiamo eseguire questa azione per 3 giorni, le tempistiche sono molto brevi, in 3 minuti abbiamo finito, nulla di molto difficile.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.