Pasti che non fanno ingrassare
Frullati o frullati, pasti molto soddisfacenti
Sicuramente più di una volta hai sentito parlare di frullati o succhi di disintossicazione, giusto? È una preparazione a base di frutta e verdura che mira a nutrire il nostro corpo al massimo e al 100% in salute. Questi preparati sono perfetti per te da bere in qualsiasi momento della giornata e, quindi, puoi calmare la tua fame in modo molto naturale. Tieni presente che gli ingredienti che vengono spesso utilizzati per questi frullati sono verdure, frutta e verdura con grandi fibre, acqua e apporto calorico ridotto, quindi sono perfetti alleati per il tuo piano di perdita di peso. Qui troverai 4 frullati detox per perdere peso che puoi incorporare nel tuo menu.
Insalata verde e varia
Un altro degli alimenti che non ingrassano e si riempiono sono le insalate. È un piatto molto salutare fatto di verdure e ingredienti sani e soddisfacenti. Pertanto, è uno dei fattori essenziali in qualsiasi dieta per perdere peso in quanto ci aiuterà a ridurre la fame in un modo molto sano e ottimale per il corpo. Per questo, dovresti preparare un piatto leggero e abbondante in cui eviti l'uso di salse e, invece, scegli di condirlo con olio extra vergine di oliva.
Uova, la migliore proteina per perdere peso
Se c'è un ingrediente sano e benefico per l'organismo che è, senza dubbio, l'uovo. È un alimento ricco di proteine che è ottimale per soddisfare la nostra fame e, allo stesso tempo, nutrire la nostra massa muscolare. È meglio prenderlo a colazione perché, in questo modo, renderai il tuo corpo molto sazio e ridurrà l'apporto calorico durante il resto della giornata. Nel caso in cui si soffre di sovrappeso, è meglio consumare solo il limpido e lasciare il tuorlo in quanto è molto ricco di calorie.
Brodo vegetale
Un altro dei migliori alimenti per perdere peso e alleviare la fame sono i brodi o le zuppe di verdure. Come con succhi o frullati, in questo caso i brodi forniranno anche tutti i benefici delle verdure e, inoltre, un grande contenuto d'acqua che ci aiuterà a eliminare i liquidi ea drenare il corpo. Per questo motivo, alcuni anni fa, la dieta a base di zuppe detox è diventata popolare, dove è stato promosso il consumo di zuppe di verdure, che ha contribuito a nutrire il corpo e calmare la fame in modo molto sano.
Verdure saltate
Non esiste un piatto migliore per cenare o accompagnare nessuno dei tuoi pasti rispetto a un ortaggio saltato in padella. Puoi anche scegliere di fare un arrosto di verdure, mettendo diversi tipi nel forno e godendo, beh, un piatto di verdure, delizioso e molto nutriente. Ad esempio, è possibile preparare un piatto a base di peperone rosso, peperone verde, cipolla, asparagi selvatici, carciofi, melanzane e così via. Tutti questi ingredienti sono ricchi di fibre e, quindi, soddisferanno il nostro appetito senza fornirci poche calorie.
Macedonia di frutta
E finiamo questa lista con i pasti che non ingrassano e si riempiono fino a parlare, ora, dei macedoni. È un piatto perfetto da prendere al momento dello spuntino, ad esempio, e godere di una ricetta molto soddisfacente e nutriente. La cosa migliore è che scommetti su una combinazione di diversi tipi di frutta e che, come tocco finale, aggiungi una spruzzata di succo d'arancia naturale fatto da te. Rinfrescante, dolce e delizioso.