Metodo di cottura delle uova
Metodo di cottura delle uova
Metodi di cottura delle uova
Uova a La Coque
Collocare le uova in un pentolino pieno di acqua salata e già in ebollizione, e lasciar così per 3 minuti circa.

Uova Sode
Collocare le uova in un pentolino pieno di acqua bollente, far bollire per 8 minuti.

Uova al tegame
Collocare in un tegamino del burro a rosolare. Appena sciolto, aprire le uova e metterle dentro condire col sale quanto basta. Lasciare cuocere per due minuti circa.

Uova in camicia (o 'affogate')
Far bollire in un tegamino dell'acqua, quindi rompere le uova sopra al tegamino (da non troppo distante il livello dell'acqua) e fare cuocere così finché la chiara non si rapprende bene. Quindi sollevare le uova con una paletta, salare, pepare e condire a piacimento.

Uova strapazzate
Collocare in un tegamino del burro a rosolare. Appena sciolto, aprire le uova e mettervele dentro, sbattendole con la forchetta in modo da amalgamare rosso e chiara. Lessare così per 2-3 minuti.

Uova alla pizzaiola
Preparare una salsa a base di pomodoro, cipolla, sedano e basilico tritati. Quindi cucinare le uova 'in camicia' e infine versarci sopra la salsa ottenuta, unire anche quadretti di mozzarella e filetti di acciuga.

Uova alla fontina
Infrangere le uova in un tegame dove previamente si sono disposti burro e fontina tagliata a fette. Salare e pepare, quindi unire un altro strato di fontina. Far cuocere in forno per 2-3 minuti.

Uova con panna
A fuoco lento portare ad ebollizione la panna da cucina. Spaccare dentro le uova, cercando di tenerle distanziate lievemente tra loro. Salare e pepare quanto basta, quindi passare il tutto in forno a calore moderato per 6 minuti.


Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.