Dimagrire mangiando tanto, il segreto dell'estate
Dimagrire mangiando tanto, il segreto dell'estate
Esiste del cibo da mangiare in estate che aiuta a bruciare i grassi? La domanda che tanti si fanno, specialmente gli uomini, che faticano a perdere la pancetta, ma anche le donne, è sempre quella, cioè riuscire a mangiare quel tanto da essere sazi e star bene in salute, ma anche non rinunciare ai piaceri della cucina cercando di non ingrassare, quantomeno.
I cibi detti "bruciagrassi" esistono, sono parecchi, ne elenchiamo alcuni che possono essere usati in questa stagione.
Classico, ormai noto, il Thé verde, caldo o fresco, assunto con il succo di limone e senza zuccheri brucia i grassi e contrasta la cellulite.
I cereali integrali a colazione, fanno fibra, saziano, aiutano a digerire, puliscono l'iintestino.
I cetrioli conditi al peperoncino, sono un toccasana per la pressione e per la circolazione e depurano così tanto da espellere anche i grassi in eccesso.
Spinaci e broccoli in aceto, aiutano a digerire e consumano molte più calorie nel digerirli di quante ne contengono, quindi lavorano per la linea, con la controindicazione che possono causare gonfiore nei soggetti intolleranti.
Zenzero, ginseng, caffé, lo sappiamo già, come la taurina sono degli acceleratori del metabolismo, servono per velocizzare il nostro corpo dall'interno per cui alterando il metabolismo basale aumentano il consumo di nutrienti.
Frutti rossi senza zucchero: aumentano le capacità di aggredire gli alimenti composti, ad esempio pane, pizza, biscotti e dolciumi, disgregandone le molecole in modo che non possano trovare spazio sulla pancia. A quel punto via i sensi di colpa per la cotoletta, le uova, l'aperitivo in più.
Guardando bene sono tutti alimenti adatti all'estate, quando si beve di più e si mangia di meno, vale la pena di fare un tentativo (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.