Differenza tra centrifuga ed estrattore
Differenza tra centrifuga ed estrattore
Quale differenza c’è tra centrifuga ed estrattore?

L’estrattore di succo si basa sulla presenza di una coclea che spreme la frutta e la verdura al fine di ottenere il liquido, che viene in genere poi versato in un bicchiere o un contenitore congiunto al macchinario.
La centrifuga invece non ha una coclea, ma una lama, che può essere sistemata a velocità anche molto elevate. La frutta e la verdura sono in questo caso indotte attraverso la base della centrifuga: è a quel punto che il succo passa attraverso dei piccoli fori, che hanno anche la funzione di bloccare gli scarti.
Un’altra differenza è che l’estrattore lavora a velocità inferiori rispetto alla centrifuga, e ciò consenti di ottenere dall’estrattore un succo ricco di vitamine, enzimi vivi e di Sali minerali che non vengono alterati dalla produzione di calore come avviene invece per la centrifuga.
I prezzi sia per l’estrattore che per la centrifuga variano sia in base al modello che dal materiale utilizzato per la loro realizzazione ma mediamente stiamo da un minimo di 30 euro ad un massimo di 200 euro.
Chi segue uno stile di vita sano e salutare avrà sicuramente un estrattore di succo o una centrifuga all’interno della propria abitazione.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.