Cucina: il colore che nutre con gioia in primavera
Cucina: il colore che nutre con gioia in primavera
Frutta e verdura sono dei calmanti naturali, stimolano la fantasia nel nutrirsi e nel cucinare, con il loro colore vivo e acceso rendono felici, con le loro proprietà nutritive garantiscono la leggerezza e aiutano a superare la fame in eccesso con salute ed energia alimentare positiva.
Poveri di grassi e ricchi di fibre aiutano a recuperare il dinamismo biologico e secondo fonti autorevoli sono un vero e proprio toccasana per stare bene e per affrontare l'estate con la massima energia e qualità alimentare possibile.
Sfruttare l'occasione della primavera e dell'estate per cogliere i frutti più delicati delle prime verdure è il massimo che possiamo fare per il nostro organismo.
Non trascuriamo il crudismo, la frutta e la verdura ben lavate e crude sono una fonte diretta di vitamine, che arrivano dritte dritte al nostro organismo, rendendolo tonico, elastico, fornendo nutrienti che danno la possibilità al nostro tessuto cellulare di crescere, modellarsi e rinnovarsi con nutrizione direttamente proporzionale alla stagione, che chiede molta energia in ripresa, dopo che il ritorno del sole stimola il nostro bioritmo.
Frutta e verdura sono speciali anche per la decorazione del piatto, che diventa divertente ed allegro quando stimola la creatività e la fantasia, molto importanti per mangiare serenamente, vivendo a partire dalla tavola, l'inizio della bella stagione. Molto importante per l'occhio intestinale è infatti il colore, che stimola per primo la digestione, per effetto psicologico sull'organismo: il colore aiuta a aumentare l'appetito in modo sano e naturale.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.