Mangiare è una necessità, ma anche un piacere! Cosa mangio oggi è il tormento di tutti coloro che sanno che nessuno lo inviterà a pranzo.
Mangiare è un modo per socializzare e mostrare il proprio amore al prossimo, è la prima maniera in cui una mamma si prende cura dei suoi figli.
Però, per alcuni è anche angoscia. Andare al frigorifero e alla credenza e chiedersi: cosa mangio oggi + qualcosa di arduo: ogni giorno ci vorrebbe qualcosa di nuovo e nons empre quelle che si ha in casa è stuzzicante o abbiamo voglia di quello.
Sembra vadano meglio quelli che seguono una dieta: ogni giorno sanno esattamente cose ci vuole per loro e in quale quantità, ma le diete fatte per dimagrire non sono mai variegate come si vorrebbe e quindi il problema torna sempre lì, vigile e presente.
In linea di massima bisogna tener conto che, in un regime alimentare "normale", ci vogliono proteine, carboidrati e grassi, insomma tutto. Sono le quantità a fare la differenza! Mangiare la pasta due o tre volte la settimana è importante, frutta e verdura tutti i giorni, proteine anche. Poco sale, condimenti quanto basta significa non fare la "scarpetta" nell'olio! Preferire i frutti di stagione, siamo fortunati ogni periodo ha i suoi gioielli e il nostro organismo ha bisogno di tutto!
Ph. Internet