Come eliminare le mosche dalla cucina
Come eliminare le mosche dalla cucina
Rimedi per eliminare le piccole mosche
Oltre a questi sistemi commerciali discussi, ci sono altre alternative che puoi prendere in considerazione per eliminare le mosche dalla cucina e che vengono preparate facilmente a casa.
Prodotti naturali: uno dei modi più semplici è usare prodotti naturali per i quali sono attratti, ma che sono dannosi. All'interno di questo gruppo, ci sono alcuni che sono molto popolari e tradizionali. Ad esempio, una buona opzione è tagliare un limone e posizionare delle unghie su di essi. Vedrai come le mosche scompaiono, scacciate dall'odore.
Erbe aromatiche: tra le più efficaci, è il basilico, che è un ottimo repellente per insetti. Se non riesci a prenderlo, puoi usare altre erbe che sono piccole foglie.
Sacchetti di plastica trasparenti: sono ugualmente utili per eliminare le mosche dalla cucina. In questo caso, la soluzione è riempirli con acqua e appenderli dal soffitto o in una zona alta. Il trucco è che queste borse fanno una lente d'ingrandimento e le mosche vedono gli oggetti aumentati, che li scoraggia. Per questo motivo, devi pensare alla tua posizione bene a seconda di dove sono gli insetti.
Aceto di sidro di mele: un'altra soluzione è l'uso dell'aceto di sidro di mele, in quanto ha un effetto repellente. Questo prodotto deve essere posto all'interno di un barattolo, che è coperto con un imbuto di carta e aiuterà a prenderli perché possono entrare nel contenitore, ma non sapranno dove andare.
Zucchero bruno: è utile anche per uccidere lemosche in cucina. Il suo uso è simile a quello dell'aceto di mele. In effetti, puoi metterlo mescolato con un po 'd'acqua e due cucchiai di lievito fresco nel barattolo o in una bottiglia di plastica, quindi posizionare l'imbuto. Sia con l'aceto di sidro di mele che con la preparazione di zucchero, alcuni esperti consigliano di coprire il contenitore con un sacchetto di plastica nero perché è stato dimostrato che questo colore attrae le mosche. Quindi, si avvicinano e cadono nel contenitore, ma non sapranno come uscirne.
Autore : Maria Concetta Sepe
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato