Come eliminare le formiche domestiche
Come eliminare le formiche domestiche
Come eliminare le formiche domestiche

Avere le formiche a casa è ingombrante per chiunque, specialmente in certe stanze come la cucina, dove l'applicazione di insetticidi è pericolosa per il cibo. Questo è il motivo per cui dobbiamo cercare alternative ai prodotti chimici per sbarazzarci delle formiche. Se anche tu hai questo problema e vuoi eliminarli una volta per tutte, non perdere questo articolo su come eliminare le formiche da casa.

Acido borico
Uno dei modi più efficaci per uccidere le formiche in casa è l'utilizzo di acido borico, un antidolorifico per uso domestico venduto in farmacia. Dovresti preparare una mistura con acqua e, ad esempio, distribuirla sul pane in modo che attiri le formiche e vieni a mangiarla. Oppure puoi anche mescolarlo con latte condensato, la cui dolcezza risveglierà ancora di più l'interesse di questi insetti.

Coprire i fori da dove vengono
Una soluzione per eliminarli sarà anche quella di tappare i buchi in cui vivono in modo che non possano uscire. Seguili per vedere da dove vengono e trovano le loro tane. A seconda delle dimensioni, puoi farlo con mastice di plastica o silicone, o nel caso siano piccoli, copriteli con colla o provate a gettare il sapone dai piatti, per eliminarli.

Miscela di sapone e acqua
Puoi anche preparare una soluzione di acqua e sapone e metterla in una bottiglia con spray o spray. In questo modo, quando vedi le formiche da qualche parte nella tua casa, dovresti spruzzarle con questa miscela e moriranno quando entreranno in contatto con il detersivo.

Sfregare con acqua e aceto
Aggiungi aceto puro a un secchio d'acqua e strofina il pavimento della tua casa con quella soluzione. Con questo ti allontanerai dalle formiche, dato che l'odore dell'aceto li tiene lontani, anche così, non è un metodo definitivo.

Erbe aromatiche
Può anche essere utile piantare erbe aromatiche per eliminare le formiche dalla tua casa, poiché a questi animali non piace l'odore che emanano queste piante, come menta, basilico, menta ... Posizionali in punti strategici o vicino al formicaio, se sai dov'è
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.