Che cosa cucinare la domenica?
Salve amiche, cercate un piacevole menu da preparare per il pranzo della domenica? Vi accontento subito proponendovi qualche idea sui piatti da cucinare tra antipasto, primo, secondo e dessert.
La domenica è il giorno preferito da molti perché la sveglia suona più tardi, si creano occasioni per stare in famiglia e con gli amici e si ha più tempo per stare ai fornelli, anche se, qualche volta, mancano le idee per portare a tavola dei piatti facili e gustosi allo stesso tempo. Pronte per scoprire i piatti per il vostro pranzo della domenica?
• fritto misto all’italiana: un antipasto che fa felici grandi e piccini e che mette d’accordo quasi ogni palato;
• pasta al forno: proponibile in tantissime varianti sia bianche che rosse, basta guardare questo primo piatto per ritrovare il sorriso;
• polpette al ragù: belle, tonde e invitanti, le polpette sono buone sempre. Accompagnatele con una insalata leggera o altre verdure a vostra scelta e il gioco è fatto;
• cheesecake: fresca, leggera e veloce da preparare senza la necessità di essere infornata, la cheescake è una buona idea per completare il pranzo della domenica. Divertitevi a scegliere gli ingredienti in base ai gusti dei vostri ospiti, tra cioccolato, fragola o un mix di sapori e servitela su un’alzatina abbinata a tovaglia, bicchieri, piattini e posate.