È il momento dei cuoricini, dei lustrini dei nastri in raso rosso si sente un profumo di cioccolato e dolcezze si avvicina San Valentino! Le vetrine scoppiano in un tripudio di bacetti e orsacchiotti tutti da coccolare. Un'atmosfera decisamente calda, ma perchè non rendere questa magia un qualcosa di adatto ad ogni periodo dell'anno?
Fare un regalo è un gesto per dimostrare amicizia, affetto, amore, sicuramente interesse; potrebbe, quindi, essere una buona occasione per farsi notare da qualcuno a cui si vuol bene.
Chi è in coppia sente proprio nell'aria che si avvicina San Valentino, riconoscendo in questi giorni, il periodo dei “regali degli innamorati per antonomasia”. Eppure è così bello organizzare sorprese tutto l’anno, quando l’altra persona nemmeno se lo aspetta.
Se si gira su internet si trovano innumerevoli studi secondo i quali ricevere sorprese gradite e anche “impegnarsi per gli altri” fa bene ed è così che funziona davvero.
L’emozione di preparare una sorpresa ad una persona cara è qualcosa che ti parte da dentro e non fa altro che farti sorridere man mano che si avvicina l’ora x.
Una sorpresa, un regalo, un messaggio di affetto possono scaldare il cuore come un abbraccio caldo che accompagna anche nelle giornate buie.
Avete mai pensato quanto è bello ricevere un sms carino un giorno qualunque, o quanto sia dolce il profumo del pane tostato e del caffè la mattina mentre esci dalla doccia e in genere riesci solo a pensare al “solito tran tran” che ci aspetta al di là delle mura domestiche?
Fare per ricevere, essere gentili per ricevere gentilezza da chi si ama, da chi si vuol bene. Non è retorica, serve solo a non perdere l’abitudine di voler bene a se stessi e a chi ci circonda.
(ph. Internet)