I ragazzi sono da sempre croce e delizia delle ragazze, a qualsiasi età loro, i ragazzi, sono sempre in agguato pronti a complicarti l’esistenza, pronti a farti dubitare di tutto e di tutti, persino di te stessa.
Le relazioni che ogni donna ha non sono mai completamente appaganti, soddisfacenti o uniche. Ogni storia ha qualcosa d già vissuto, di già visto o sentito e quando passi al livello successivo come se stessi vivendo in un videogame, ti chiedi: “fantastico ! e ora quand’è che litigheremo, romperemo, ci sposeremo, con tizio è accaduto lo scorso anno, la scorsa settimana ecc..”
Ogni storia ha in sè il segno del cambiamento ma non perché si è in coppia, più semplicemente perché è con l’altro che impari a conoscere i tuoi limiti, le tue paure, le tue passioni.
Sono la nostra croce perché i ragazzi sono praticamente ovunque, io sfido una persona che non abbia dovuto litigare, combattere o perdutamente innamorarsi di un uomo. (per incominciare il proprio padre... )
Quanta sofferenza, quanta gioia, l’uomo e la donna sono come il bene e il male, non può esistere l’uno senza l’altro e nessuno dei due conosce razionalmente il perché.
Vi è mai capitato ragazze di volervi rifugiare, non pensare a nulla anzi sparire del tutto per concentrarvi su di voi e puntualmente, cosi senza capire perché, ritrovarvi gli occhi puntati contro o su da parte di tutti?
Mi capita spesso di chiedermi il perché appena decido di pensare a me stessa debbano arrivare attenzioni a fiumi da parte di tutti e poi quando sei tu a darle, le attenzioni, non ti tornano mai.
Scrivo questo articolo in uno stato comatoso in cui ho davvero bisogno di capire perché i ragazzi debbano sempre causare rotture, le rotture di un gruppo, le rotture di un’amicizia, le rotture di una favola d’amore. Insomma che ragazze siamo se riponiamo negli altri tutto il nostro potere di donne?
Insomma ragazze, voi riuscite ad amare col cuore o con la testa?
Dio, io vorrei usare sempre la testa ma mi chiedo a che serve un cuore se le sue funzioni devono essere limitate alla sofferenza?
Posso anche smettere di farmi domande, ma le croci ci saranno sempre.
Vorrei che per noi ragazze, le croci ci aiutassero ad amare con la testa...sempre.
Chissà.....