Necessario, anzi, fondamentali i momenti che ci si concedono per stare in compagnia di se stessi, per stare bene, per ricaricarsi e concedersi del sano tempo per riflettere, perdonare e dimenticare.
Una vera e propria opportunità di rinascita che non bisogna aver paura di perdere e a cui non si deve assolutamente rinunciare.
Si può staccare il telefono, il cellulare e il pc, mettere una maschera ai capelli, una tisana sul fuoco e concedersi un lungo bagno caldo, pieno di tante piccole dolcezze. Ci sono tanti prodotti rilassanti, da segnalare quelli alla camomilla, alla melissa e i vari oli naturali con cui coccolare e nutrire la propria pelle (e anche in questi casi, occhio a ciò che comprate, devono essere estratti senza troppi conservanti o siliconi, assolutamente dannosi).
Scegliete della musica che vi piace, per rilassarvi si possono trovare molti link su you tube che possono fare al caso vostro. Si va dalla musica classica, all'intramontabile Enya, fino ai "rumori" che ci riportano a situazioni che ci piacciono e ci fanno distendere (suono del phon, rumore delle onde del mare).
Questi momenti privati, tutti per sé, aiutano a ricaricarsi e a star meglio e sono un vero toccasana!
Se si può dare un piccolo consiglio, cercate di concedervi questi attimi di grazia il lunedì o in un altro giorno affollato della settimana: l'idea che il mondo intorno corra e lavori e si affanni aggiunge un retrogusto di goduria che difficilmente si può provare altrove!
Ph. Internet