Capita, a volte, di fermarsi, e pensare alle cose che ci capitano o che ci sono capitate nella nostra vita.
Si pensa, si pensa, si pensa, e si cerca di dare un senso, ma spesso le cose che ci capitano un senso non ce l’ hanno.
Allora si pensa “saranno, forse, delle coincidenze???” … ( ma non tutti credono alle coincidenze)…
Eh già! Le cose avvengono così!
E per quanto ci si sforza per trovare una spiegazione, un senso, bisogna accettarle! Bisogna accettare tutte le cose che ci accadono, siano belle o brutte! Bisogna accettare le cose belle, ( che sono le cose più facili da accettare) perchè bisogna viversele e godersele.
Le cose belle sono le cose migliori che ci possano capitare! Ma non sono le sole… ci capitano anche le cose brutte!
E le cose brutte ( che sono le più difficili, le più amare da accettare), bisogna accettarle, e affrontare, qualsiasi esse sono! E bisogna affrontarle e non deviarle o scappare dalle cose brutte, perché primo o poi, verranno di nuovo (e potranno essere ancora più brutte)!
Bisogna avere più paura delle cose belle che delle cose brutte perché, le cose belle finiscono prima o poi; mentre quando affrontiamo le cose brutte, le affrontiamo con la speranza che queste possano finire, perché di sicuro dopo che le abbiamo affrontate , ci saranno cose belle ad attenderci (perchè non possono capitarci cose più brutte delle cose brutte)!
La vita e le cose che ci capitano sono come una ruota che gira! D’altronde anche il mondo è fatto a scale tra alti e bassi!!!