Lo so che quello che sto per dirvi può essere un controsenso ma il cibo può uccidere. Ogni cosa che svolgiamo deve essere realizzata con moderazione, ma tante volte questo non succede, ed di conseguenza poi vogliamo correre ad i ripari, ma non ci accorgiamo che è troppo tardi. Posso dire come una ciliegina tira l’altra…..
Questa è una storia di una donna che ormai non sapeva più come saziare la sua enorme fame, una fame che non aveva più uno stop. Una fame che non aveva confini, una fame che la uccisa. Sharon Mevsimler, una donna di 40 anni, con un marito e quattro figli, era valutata la donna più grassa della Gran Bretagna, con i suoi oltre due quintali di peso. "Era", proprio perché, ad ammazzarla è stato il troppo cibo.
La donna, era stata assistita per aiutarla e per tenere sotto controllo il suo peso, ma non è riuscita a contrastare alle tentazioni del cibo, proseguendo di nascosto a mangiare junk food (pollo fritto, patatine fritte, pesce fritto), che i suoi figli ed il marito le portavano di nascosto, commossi dalle sue incessanti richieste. Il suo corpo, tuttavia, non ha più retto, ad tanto cibo ed è morte.
"Non ha fatto niente per aiutarsi", è stato il duro commento degli assistenti medici.