Come creare un copriletto
Come creare un copriletto
Mie care amiche, se siete finite nelle parole di questo nuovo pezzo, come è accaduto per le tende, siete in cerca di idee e spunti per creare un copriletto delizioso e adatto al vostro stile di arredamento.
Ci sono casi in cui, pur sapendo che esistono diversi negozi e marchi che offrono una vasta gamma di lenzuola, coperte e copriletto, preferiamo realizzare qualcosa con le nostre stesse mani. Cucire un copriletto è un lavoro complesso che richiede tempo, ma se avete buone abilità di cucito sarà un gioco da ragazzi e potrete divertirvi ad abbinarlo alle tende e ai centrini.
Quando le amiche ci chiedono dove abbiamo comprato i copriletto e rispondiamo dicendo che è farina del nostro sacco è una gran bella emozione, soprattutto se dopo questa grandiosa scoperta, ci chiedono di fabbricarne uno per loro.
Come si realizza un copriletto?
Per cucire un copriletto, sia matrimoniale che a una piazza, bisogna dotarsi di pazienza, fantasia e di abilità sartoriali e dei seguenti strumenti:
1) stoffa giusta, da acquistare in merceria o al mercato così come già avete letto nell’articolo dedicato alle tende;
2) un metro da cucito per misurare le dimensioni del letto dove collocherete la vostra creazione; ricordatevi di prendere le misure anche dell’altezza del letto, così da regolarvi con la lunghezza laterale del copriletto.
3) ago e filo per fissare i punti e i bordi prima di cucire a macchina;
4) macchina per cucire.














Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.