Il valore delle pulizie domestiche
Il valore delle pulizie domestiche
Mie care amiche, esistono tante canzoni dedicate alla forza delle donne. Uno dei nostri maggiori pregi è svolgere tantissime attività nel corso della giornata quasi come se avessimo più di due mani e due gambe. Spesso, non ci rendiamo conto di quanto sia importante ciò che facciamo sia da madri, sia da mogli e sia da single, poiché anche coloro che vivono da sole hanno una marcia in più in fatto di organizzazione.
Una delle attività che viene quasi sempre trascurata è la pianificazione delle pulizie domestiche. Si tratta di una mansione così data per scontata, che, talvolta, viene sottovalutata, fino a quando manca in casa chi se ne occupa e la polvere, il disordine e lo sporco evidenziano la necessità di recuperare secchio, straccio e detersivi dal ripostiglio.
Pulire la casa è importante per varie ragioni e poco centra l’avere o meno il senso dell’ordine. Una casa splendente non è sinonimo di perfezionismo, bensì di amore per se stessi e per i propri coinquilini, familiari e non. Le pulizie domestiche hanno un valore fondamentale perché mettono in moto tutte le attività della casa e il rimandare troppe volte il momento di lavare i pavimenti, di fare la lavatrice e di pulire le stanze nelle quali viviamo quotidianamente blocca ogni altro impegno casalingo, per esempio cucinare, stirare e, di conseguenza, anche i momenti liberi; pensate, per esempio, a una lunga pila di piatti e posate da lavare che ritarda il momento di cucinare e di apparecchiare la tavola perché manca lo spazio per preparare nuove pietanze e per poterle gustare…
In più, prendere l’abitudine di dedicarsi quotidianamente alle pulizie domestiche, anche solo un’oretta al giorno, permette di avere più tempo per i figli, consente di poter ricevere visite di ospiti graditi e di programmare un caffè con le amiche o una serata di relax tra serie tv, film e letture di libri interessanti.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.