The Green Hornet
The Green Hornet

Breve storia:

Il Calabrone Verde (The Green Hornet) è un personaggio poco conosciuto nel mondo dei fumetti e in Italia, ideato da George W. TrendleFran Striker per un serial radiofonico statunitense del 1936, con la voce di Al Hodge. Tuttavia sorge spontaneo chiedersi chi sia tale supereroe dato che pochi ne conoscono l’esistenza. Il calabrone verde, nome alquanto originale per un eroe, è  un combattente del crimine dalla doppia vita: ufficialmente è un editore di un giornale ma segretamente combatte il crimine indossando una maschera ed un vestito verde. La vera testa del calabrone verde, è il suo aiutante asiatico Kato.

Poco conosciuto come personaggio, Il Calabrone verde ha avuto successo in America negli anni 60 tanto da esser rappresentato in una serie televisiva trasmessa 1966 al 1967 dal canale ABC

 

Il film:

Il film racconta le vicende del supereroe improvvisato Britt Reid, interpretato da Seth Rogen, che sotto le vesti di Calabrone Verde lotta contro il crimine aiutato dall'esperto in arti marziali Kato, interpretato da Jay Chou. Del cast fanno parte anche Christoph Waltz e Cameron Diaz.

Il film è davvero carino e non ha una trama troppo scontata come si può immaginare.

Cameron Diaz riveste il ruolo della donna intelligente, non solo bella e appariscente ma il ruolo della donna che sa quello che vuole e che ha un grande rispetto per i suoi valori ed ideali.

Per quanto possa trattarsi di un film basato su un fumetto, ha una trama poco irreale.

La scena più bella è quella in cui Cameron Diaz butta fuori da casa sua Seth Rogen, dimostrando di essere una donna di carattere e contratta sulle condizioni di lavoro facendosi aumentare i privilegi e lo stipendio.

Il film è godibile e i due personaggi sono abbastanza credibili, scene di scontri tra automobili comprese. Per gli amanti della tecnologia questo film è consigliato perché mostra una serie di macchine e armi di ultima generazione che nulla hanno da invidiare a quelle utilizzate dal famoso Batman o dall’agente segreto 007.

 

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.