Laureata e ora?
Laureata e ora?

Questo è un film che tutte le giovani laureate italiane dovrebbero vedere per rendersi conto come funziona diversamente il sistema scolastico e universitario americano.

Pochi sono i punti di contatto che permettono di realizzare un vero confronto tra Italia e America, ma un comune punto di riferimento, consiste nello smarrimento che un neo laureato prova subito dopo aver impiegato il 100% della sua vita a studiare e che di colpo si deve “inventare un lavoro”.

In genere, almeno da quanto appare nel film, è difficile essere scelti al primo colpo quando ci si candida per un lavoro, soprattutto se è un lavoro al quale si tiene molto, tuttavia tutto può succedere.

La protagonista del film Ryden Malby, l’attrice Alexis Bledel  ha finalmente conseguito la laurea ma il futuro che l’attende non è esattamente quella che si aspettava di vivere, infatti il posto che pensava di meritare presso un'importante casa editrice sfuma a causa della più supponente delle sue compagne di corso, Jessica Bard, interpretata da  Catherine Reitman.

Il suo amico del cuore nonché il suo ragazzo in un tempo successivo, Zac Gilford interpretato da Adam Davies, si sente trascurato a causa della sua cotta per il suo nuovo datore di lavoro, i due si lasciano ma lei nonostante tutto riesce a riconquistarlo.

Nel film sono evidenti gli errori che una ragazza alle prime, subito dopo la laurea, armi può compiere in campo sentimentale e lavorativo. Di primo acchito Malby appare come una ragazza viziata che non ha rispetto per chi le vuol bene ma successivamente si dimostra meno superficiale e decisa in ciò che vuole.

Il film è a lieto fine essendo una commedia ma tra i motivi che spingono il pubblico a vederlo c’è la curiosità di sapere sela Malbypasticciona è altrettanto in grado di rimediare ai propri errori e dimostrare di essere matura.

E’ un film da vedere ad ogni età e soprattutto subito dopo essersi laureati, quanto meno per  essere consapevoli che non c’è bisogno di vivere in America per ritrovarsi nelle stesse situazioni che capitano a Malby!Film del 2009 calza a pennello tutt'ora,a distanza di pochi anni purtroppo, siamo ancora più precari della protagonista del film...

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.