Si è tenuta in questi giorni presso la Libreria Feltrinelli di Bari la presentazione del libro di Corrado Scilla “10regole per far innamorare”. Il libro è allo stesso tempo un film , una commedia, dalla regia di Cristiano Bortone sceneggiatura di Fausto Brizzi, Pulsatilla, Cristiano Bortone, tra gli attori ci sonoVincenzo Salemme, Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Trio Medusa, Giulio Berruti, Pietro Masotti, Fatima Trotta, Piero Cardano, Cinzia Mascoli, Giorgio Verduci.
Di cosa parla il film? Ecco a voi la trama.
Marco è uno studente universitario fuori sede benestante economicamente. Il padre Renato, chirurgo estetico di successo e donnaiolo indefesso, lo ha sempre investito di mille aspettative, considerandolo quasi il figlio perfetto, nonostante come tutti abbia dei limiti. Infatti il padre non ha mai visto il lato timido e impacciato di Marco.
E’ inevitabile che di fronte a questa situazione, Marco finge di essere ciò chr non è con la famiglia, fingendo di essere un brillante studente di astrofisica mentre ha solo un semplice lavoro part-time in un asilo. Il problema nasce quando Marco si innamora di Stefania, una stupenda quanto irraggiungibile studentessa di letteratura francese, è qui che le cose cambiano in modo drastico. Curare le sue pene d'amore diventa drammatico, infatti non bastano i consigli dei amici con cui condivide un colorato e caotico appartamento. Fondamentale è l'entrata in scena del padre, casualmente in visita a Roma.