Questo film ha per protagonista una attrice come Ambra Angioini, ammetto che non mi è mai stata troppo simpatica ma la sua interpretazione mi è piaciuta molto. La storia è Ispirata al libro omonimo e al blog di successo TiAsmo, una commedia divertente ed emozionante sulle infinite sfumature dell'Amore.
Nel complesso potrebbe essere una storia vero smilie, una vita, comune… La vita di Dora, che è finita sottosopra quando il compagno Davide l'ha lasciata dopo sette anni di relazione e due figli.
Pietro di cinque anni e Anna, di uno.
Sopraffatta dalla routine bambini/lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale, finché non arriva il momento di raccontare la verità a Pietro, il quale crede ancora che il papà sia via solo per lavoro.
Dora, spronata dall'amica Sara, trova finalmente la forza di reagire. Il primo passo sarà riappropriarsi del proprio tempo assumendo l'insolito babysitter Simone, poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara.
Raccontata non rende, il film vuole essere visto…Parti molti significative, dialoghi semplici ma non banali.
Questo film ha il suo perché, non è scontato e ognuno di noi potrebbe immedesimarsi nel ruolo della protagonista.La parte finale del film merita di essere vista, molto divertente, buffa ed esplicativa. Da ammirare come si sia tentato di dare un lieto fine al film.