Un film delizioso, una commedia esilarante ma allo stesso tempo seriosa. Degli attori favolosi, tutti molto bravi nei loro ruoli…Ma detto questo veniamo alla trama!
Il Dottor Knock è interpretato da Omar Sy . Il film è scritto e diretto da Lorraine Lévy.
Il protagonista, il dottor Knock appunto, è un ex truffatore e ladruncolo, all'apparenza pentito, che appena possibile è diventato un medico.
Un giorno arriva nel piccolo villaggio Saint-Maurice deciso a far fortuna applicando il suo "metodo": vuole convincere gli abitanti del luogo che ogni persona in buona salute è in realtà un malato che si è trascurato o che ignora semplicemente la sua malattia. Inizia così a diagnosticare a ognuno di loro un malanno, reale o immaginario.
Maestro nell'arte della seduzione e della manipolazione, Knock è a un passo dal raggiungere il suo scopo finché due accadimenti non previsti rischiano di far naufragare il suo piano: un affare di cuore e un losco individuo arrivato dal suo passato e deciso a ricattarlo.
Non si può parlare proprio di lieto fine ma sicuramente la trama non delude totalmente le aspettative del pubblico. Un film da vedere comodamente anche a casa in quanto privo di effetti speciali!
Un film adatto sia ad un pubblico adulto che per i bambini!
Un film piuttosto recente, uscito nelle sale nel 2017. Il genere? Commedia!