Epizephiry International Filmfestival: aperte le selezioni di audiovisivi
Epizephiry International Filmfestival: aperte le selezioni di audiovisivi
Sant’Ilario dello Ionio - Ritorna Epizephiry International Filmfestival arrivato quest’anno alla sua V edizione, 2011 proposto da Azulejos International, uscito il bando per poter partecipare con elaborati audiovisivi e film o documentari che potranno accede al concorso. Gli audiovisivi, per poter partecipare al Concorso, dovranno essere stati prodotti dopo il 1° gennaio del 2009 e se iscritti o segnalati o premiati in altri concorsi dovranno specificarlo nella scheda di iscrizione.
Le sezioni a cui si potranno iscrivere i concorrenti sono 5, nella sezione a) CORTOMETRAGGI (film di max 15 minuti); b) MEDIOMETRAGGI (film di max 40 minuti); c) DOCUfilm-Docufiction (senza limitazione di durata); d) FILM D’ANIMAZIONE (senza limitazione di durata); e) SPAZIO OffiCineCalabria (corto-mediometraggi di max 40 minuti realizzati da cineasti nati o residenti in Calabria).
Per essere ammessi al concorso gli audiovisivi dovranno rispettare alcune condizioni che di seguito sono elencate: a) La durata massima per le sezioni cortometraggi e mediometraggi si intende compresi i titoli iniziali e di coda. Saranno esclusi dal concorso i video che superano tali limiti. b) Nel caso di lavori provenienti da fuori Italia è necessario che i SOTTOTITOLI e/o il commento siano in lingua ITALIANA. c) Non saranno selezionate opere che abbiano già partecipato nelle precedenti edizioni del festival.
Il tema per la partecipazione è libero e ciascun concorrente può presentare fino a un massimo di 2 lavori, iscritti anche in diverse sezioni; per l’invio dei materiali è a disposizione la scheda da compilare e il bando sul sito internet omonimo del concorso.
La partecipazione alla selezione permette di accedere a una classifica, il cui giudizio è redatto sulla base di una valutazione fatta da una giuria nominata composta da attori, registi, critici, che stabiliranno quali audiovisivi possono accedere alla finale della V Edizione di Epizephiry Filmfestival. I lavori presentati in lingua straniera dovranno contenere un commento o dei sottotitoli in lingua italiana.
Le altre informazioni e i contatti per inviare gli audiovisivi e i cortometraggi sono a disposizione sul sito internet www.cortofilmfestival.splinder.com, l’indirizzo e-mail da utilizzare per richiesta di informazioni e/o per comunicare con l’organizzazione è il seguente: eiff.direzione@libero.it o in alternativa il numero di telefono (+39) 339 4837149. MC
Per saperne di più: La Direzione del Festival riconosce le spese di vitto e alloggio ai premiati (massimo 1 rappresentante per sezione). La Direzione del Festival è in via A. Manzoni n° 27 89040 SANT’ILARIO DELLO JONIO (RC) - ITALY
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.