Le avventure di Ermanno Salvaterra!
Ve lo presento prima di tenervi aggiornati sulle sue grandi imprese, sul suo grande cuore e il suo amore per gli animali e la natura.
Nato a Pinzolo, sulle Dolomiti del Brenta, il 21 gennaio 1955 dove tuttora fa il maestro di sci durante l’inverno e d’estate gestisce il Rifugio XII Apostoli.
Fin dalla più tenera età, affascinato dalle montagne tra cui è cresciuto, inizia ad arrampicarsi sulle rocce circostanti il rifugio finchè, sempre più preso dalla sua passione esce per la prima volta dall'Europa verso gli Stati Uniti per conoscere altre realta'dell'arrampicata. Il primo obiettivo…le vette della Patagonia…raggiunte!! L'anno dopo e' la volta dell'Himalaya.
Non contento inizia a partecipare a qualche gara di Kilometro Lanciato. Dal 1988 con 211.640 chilometri all'ora detiene il record italiano per 5 anni.
Ma il fascino della Patagonia non desiste e continua imperterrito le sue scalate anche in nuove esperienze in Alaska , all'Isola di Baffin ed ancora in California, iniziando anche l’esperienza come cine operatore realizzando un documentario per la trasmissione Jonathan condotta da Ambrogio Fogar.
Nel corso di questi anni ha girato 11 filmati, dapprima in 16mm e poi in video, che oltre a girare il mondo partecipando a Festival usa per tenere conferenze in tutta Italia.
Il suo sito
http://www.salvaterra.biz
Autore : Francesca Ferrara
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato