Tre modi alternativi per trascorrere le vacanze di Agosto
Tre modi alternativi per trascorrere le vacanze di Agosto

Cari lettori di Donnissima,
esistono tre modi alternativi per trascorrere le vacanze di Agosto. Ampliate i vostri orizzonti perché, oltre al mare e alla spiaggia, potete godervi i meritati giorni di riposo con programmi diversi.
Molti preferiscono restare a casa nel mese di Agosto. Lo sapete? Lo fanno per svariate ragioni: progetti personali, lavoro o gusti differenti in fatto di vacanze. Che siate in cerca di offerte last minute o di spunti, in questo articolo potete ispirarvi leggendo tre modi alternativi per trascorrere le vacanze di Agosto nella nostra splendida Italia:

  1. montagna: scelta totalmente opposta al mare, la vacanza in montagna ha un fascino unico. L’Italia è ricca di posti incantevoli e, a volte, con panorami fiabeschi, dove poter trascorrere qualche giorno di fresco relax, accompagnato da escursioni guidate e giri in bicicletta. Di solito, nei posti di montagna trovate alberghetti tipici, spesso vicini a borghi antichi grazie ai quali potete fare un tuffo in un mare di storia, tradizioni popolari e sapori tipici.
  2. sagre paesane: tra un’infinita di paesini e borghi antichi, in Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta in fatto di sagre paesane dedicate, di solito, a piatti tipici locali.
  3. eventi dedicati all’arte: il terzo modo alternativo di trascorrere le vacanze di Agosto potete dedicarlo alla cosa più preziosa che ci sia, la cultura. Andate alla ricerca di rassegne teatrali, cinema all’aperto e musei e arricchirete gli occhi, l’anima e il cuore.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.