Tre modi alternativi per trascorrere le vacanze di Agosto
Cari lettori di Donnissima,
esistono
tre modi alternativi per trascorrere le vacanze di Agosto. Ampliate i vostri orizzonti perché, oltre al mare e alla spiaggia, potete godervi i meritati giorni di riposo con programmi diversi.
Molti preferiscono restare a casa nel mese di Agosto. Lo sapete? Lo fanno per svariate ragioni: progetti personali, lavoro o
gusti differenti in fatto di vacanze. Che siate in cerca di offerte last minute o di spunti, in questo articolo potete ispirarvi leggendo tre modi alternativi per trascorrere le vacanze di Agosto
nella nostra splendida Italia:
-
montagna: scelta totalmente opposta al mare, la vacanza in montagna ha un fascino unico. L’Italia è ricca di posti incantevoli e, a volte, con panorami fiabeschi, dove poter trascorrere qualche giorno di fresco relax, accompagnato da escursioni guidate e giri in bicicletta. Di solito, nei posti di montagna trovate alberghetti tipici, spesso vicini a borghi antichi grazie ai quali potete fare un tuffo in un mare di storia, tradizioni popolari e sapori tipici.
-
sagre paesane: tra un’infinita di paesini e borghi antichi, in Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta in fatto di sagre paesane dedicate, di solito, a piatti tipici locali.
-
eventi dedicati all’arte: il terzo modo alternativo di trascorrere le vacanze di Agosto potete dedicarlo alla cosa più preziosa che ci sia, la cultura. Andate alla ricerca di rassegne teatrali, cinema all’aperto e musei e arricchirete gli occhi, l’anima e il cuore.