Cari lettori di Donnissima,
in questo post vi parlo delle tre canzoni d’amore per darsi il
primo bacio. Non è stato semplice selezionare solo poche canzoni, ma mi sono lasciata trasportare dalle emozioni che ho provato ascoltando alcuni pezzi.
Il primo bacio tra due innamorati è un momento magico. È la bellezza di un istante chiamato felicità e non sappiamo mai quando accade. Ci si bacia per caso guardando un film. Ci si bacia appassionatamente durante una discussione o così per caso, quando il
cuore batte troppo forte per trattenere i sentimenti.
Eppure, nonostante il primo bacio sia spesso spontaneo, ci sono occasioni che possono aiutare l’arrivo di questo istante da favola. Quali?
-
stare seduti su una panchina a guardare il tramonto;
-
ascoltare la colonna sonora di un film;
-
passeggiare condividendo la musica con le cuffiette.
Ecco le tre canzoni che possono rendere magico il vostro primo bacio:
-
siete con la persona dei vostri sogni. Forse è il vostro primo appuntamento o forse nemmeno sapete che state per innamoravi. La risposta la conoscete solo voi. Immaginate un pomeriggio d’estate con il tramonto. Siete su una panchina a guardare il panorama, chiacchierate e poi, a un certo punto, uno di voi due aziona con lo smartphone Carry you home di James Blunt. Non so voi, ma io credo che mi scioglierei come burro al sole…
-
guardate un film, per esempio Bridget Jones Baby perché nessuno dei due ama le storie strappalacrime. Vi interessano i film che vi lasciano con il sorriso e che vi fanno venire voglia di immedesimarvi nelle avventure dei personaggi sullo schermo. Tra un trancio di pizza e l’altro, arriva il lieto fine per Bridget Jones e già iniziate a canticchiare le canzoni del film. Ballate sulle note di Hold my Hand di Jess Glynne e l’allegria della musica fa avvicinare le vostre labbra.
-
camminate mano nella mano, vi frequentate da un po’, ma nessuno dei due ha avuto il coraggio di dichiararsi. Vi capite con uno sguardo e vi piace passeggiare in silenzio condividendo la musica con le cuffiette così come si condivide la cannuccia di un frappè. Improvvisamente, uno dei due cerca su Spotify, o sulla playlist dello smartphone, Standy by me di Ben E. King. Vi stringe in un abbraccio così intenso che sembra che stiate danzando, vi guardate negli occhi e vissero tutti felici e contenti.
Vi è piaciuto questo post? Quali sono secondo voi le canzoni ideali per dare il primo bacio?